Il babà in vasetto: riscoprire il sapore di un classico partenopeo

Il sapore di Napoli in un vasetto. Parliamo di pasticceria, di dolci, e di cosa se no. Di preciso del babà, una delle perle della cucina napoletana. Che sia in un’occasione speciale o di domenica: il babà è sempre presente sulle tavole di Napoli.

I punti di forza? La morbidezza, evidente sia al tocco con due dita, sia durante la degustazione. E poi il gusto: intenso, profondo, forte. Il rum che si mescola alla crema, creando una esplosione di sapori a cui è complicato rinunciare.

Il metodo della vasocottura: la proposta di Mr Whippy

Vi starete chiedendo perché vi sto parlando del babà. Il mio amore per Napoli e per la Campania mi ha portato a studiare una proposta particolare, per metodologia e gusto. Parlo del babà in vasocottura: un metodo che permette di cuocere i prodotti ponendoli all’interno di un piccolo barattolo.

La cottura del prodotto, conservato all’interno del vaso, consente al babà di mantenere intatte le proprie proprietà nutritive e, con esse, gli aromi e i profumi.

Ed è proprio quel sapore che Mr Whippy ha voluto conservare: All’apertura dei piccoli vasetti si compie un percorso, dove profumi e sapori sono scoperta e punti di arrivo, in un’esperienza di golosità che vivere è meglio che raccontare

I piccoli vasetti, inoltre, permettono di portare sempre con sé luoghi e profumi di Napoli, e di gustare, a piccoli morsi, il babà anche in momenti di break quotidiano. Magari ricordando attimi di gusto, che solo la domenica in famiglia sa donare!

Condividi su :

Copyright 2017 Gelateria Mr. Whippy

P.IVA: 07667371210