Pancakes ripieni: la colazione dei campioni firmata Mr Whippy

Le vacanze sono finite, c’è chi torna a lavoro e chi, da qui a poco, tornerà tra i banchi di scuola. Tutto torna ad essere più veloce e più… amaro. E anche la colazione diventa, spesso, una routine frettolosa. Ma noi di Mr Whippy, che siamo positivi e dolci per natura, non ci rassegniamo. E restiamo convinti che la colazione, il pasto più importante della giornata, debba essere un momento da dedicarsi ogni giorno, per affrontare la vita come dei veri campioni! Chi ha detto che, da settembre in poi, la colazione torna ad essere “un caffè e via”? Chi dice che non si possa iniziare la giornata, concedendosi anche qualche coccola golosa? Io no di certo! Al contrario, voglio suggerirvi una ricetta facile e veloce ma golosissima, in perfetto stile Mr Whippy, per preparare anche a casa una vera colazione da campioni: i pancake ripieni. Ma ripieni di cosa? Continuate a leggere per scoprirlo!

Come fare pancake ripieni: un dolce buongiorno in poche mosse

Sono velocissimi da preparare e, per realizzarli, c’è bisogno di pochissimi ingredienti. Da fare nel fine settimana, quando la famiglia si riunisce a colazione, ma anche tutti i giorni, prima di andare in ufficio o a scuola, i pancakes ripieni sono l’ideale per iniziare la giornata al meglio: da veri campioni di gusto, grandi e piccini li apprezzeranno senza dubbio. Ecco ciò che serve per realizzare la ricetta pancake ripieni:

  • 1 uovo
  • 100 g farina 00
  • 40 g zucchero
  • 100 ml latte intero
  • 1 cucchiaino lievito in polvere per dolci
  • zucchero a velo per rifinire

E, poi, l’ingrediente di punta: un vasetto di crema spalmabile Mr Whippy del gusto che più vi piace!

In una ciotola capiente inseriamo l’uovo e lo zucchero e sbattiamo con una frusta fino a ottenere un composto spumoso. Aggiungiamo, quindi, la farina e il lievito. Incorporiamo, poi, il latte e lavoriamo l’impasto: ne verrà fuori una bella pastella liscia e profumata. A questo punto siamo pronti per passare alla fase di cottura e realizzare, finalmente, i pancakes da farcire.

In una padella antiaderente di piccole dimensioni, precedentemente unta con un po’ d’olio e lasciata scaldare sul fuoco, versiamo un paio di cucchiai di impasto e, non appena questo mostra le prime bollicine – segno che inizia a cuocere – aggiungiamo al centro del pancake un cucchiaio della crema spalmabile Mr Whippy che abbiamo scelto. Dopo aver ricoperto con altri due cucchiai di impasto, lasciamo cuocere ancora per qualche istante e, poi, con l’aiuto di una spatola giriamo il pancake dall’altro lato. Pochi istanti ancora e il gioco è fatto: il nostro pancake ripieno è pronto per essere spolverato di zucchero a velo e gustato!

Ripieni per pancake: le mister spalmabili firmate Mr Whippy

Non solo pancake ripieni di Nutella: la nostra proposta di colazione a base di pancake farciti ha il sapore delle bontà di casa nostra. È con le nostre creme spalmabili, infatti, che vi suggeriamo di arricchire i vostri pancakes, per dare alla vostra colazione tutto il sapore ed il gusto di Mr Whippy.

Se volete che il vostro pancake farcito abbia il sapore del cioccolato con le nocciole, ciò che dovrete fare è farcirlo con la Mister spalmabile Nutellotta, la nostra spalmabile più classica e, per questo, capace di accontentare i gusti di tutti. Adorate il cioccolato bianco? Potrete caratterizzare i vostri pancakes, farcendoli con la Mister spalmabile al cioccolato bianco. Se siete appassionati, invece, dei mitici snack Ferrero potrete scegliere tra la Mister spalmabile Bueno, fatta con nocciole piemontesi IGP e croccanti wafers e la Mister spalmabile Hippo. Se, invece, siete degli autentici pistacchio lovers, allora non potete non farcire i vostri cupcakes con la Mister spalmabile al pistacchio, fatta con pistacchi siciliani di alta qualità. Volete proprio esagerare? Allora la Mister spalmabile Pralinè al cioccolato e nocciole pralinate o la Mister spalmabile Oro nero, con fragranti biscuit al cacao, cioccolato bianco e fondente sono quello che fa per voi.

Non sapete scegliere? In realtà non siete obbligati a farlo: provatele tutte sui vostri pancakes e, ogni vostro giorno avrà un sapore nuovo. Un gusto sempre diverso ma sempre e comunque autenticamente goloso. Parola di Mr Whippy!

Condividi su :

Copyright 2017 Gelateria Mr. Whippy

P.IVA: 07667371210