Tra le le tante golosità, i dolci al pistacchio sono quelli che più preferisco. Il sapore unico e versatile del pistacchio, infatti, si abbina a tanti altri gusti, creando accostamenti di sapore originali. Proprio per questo, sono tanti i dolci al pistacchio che propongo nel mio store, consapevole del fatto che anche voi non riuscite a resistere a questa bontà. Ma quali sono i dolci al pistacchio che preferisco? Se volete scoprirlo, non vi resta che continuare a leggere.

Dolci al pistacchio: bontà e croccantezza per i dolci più golosi

Il pistacchio, negli ultimi anni, è diventato uno degli ingredienti più utilizzati in pasticceria. Questo perché è versatile, ricco di sapore e si presta alla creazione di numerose ricette, perfette per deliziare i palati di tutti. È proprio il suo sapore versatile, dolce e salato allo stesso tempo, che rende il pistacchio l’ingrediente jolly di numerose ricette: ricotta, frutta fresca, cioccolato o creme sono solo alcuni degli accostamenti che si possono fare per creare dei piccoli capolavori di pasticceria.

Per assicurarmi di ottenere un risultato dal gusto eccezionale, inoltre, nel mio store propongo dolci al pistacchio di Bronte, il mitico pistacchio siciliano così ricercato e apprezzato, capace di soddisfare i vostri esigenti palati. Ma quali sono le delizie a cui non saprete resistere? Ecco per voi tre dolci al pistacchio che – ne sono certo – non vedrete l’ora di assaggiare!

Cheesecakes e torte al pistacchio: il modo più goloso per gustare il pistacchio

Innanzitutto, il miglior modo per assaporare il sapore del pistacchio è sicuramente con le torte al pistacchio, perché esaltano tutti gli aromi di questo fantastico prodotto. Per questo, ho creato la mia torta al pistacchio. Smeralda cake, per esempio, è una golosa torta moderna realizzata con soffice mousse di ricotta fresca di Agerola, arricchita da crumble croccante e pralinato di pistacchi. Un mix di sapori perfetto per chiunque desideri concedersi un momento di dolcezza, assaporando un dolce squisito e dalle mille consistenze. Per gli amanti delle cheesecakes, invece, ho ideato la mia cheesecake al pistacchio e galak. In questa deliziosa torta, il sapore delicato del cioccolato bianco incontra quello del pistacchio, creando un perfetto equilibrio di sapori, che certamente apprezzerete

Gelati e semifreddi al pistacchio, per gustarlo anche da ghiacciato!

Come non citare, poi, il gelato al pistacchio? La cremosità del gelato abbinata al gusto intenso del pistacchio crea un connubio di sapore e consistenze davvero eccezionale a cui, personalmente, non riesco proprio a resistere. Per questo nel mio store si può gustare un gelato artigianale al pistacchio davvero goloso, preparato esclusivamente con crema di puro pistacchio siciliano e con l’aggiunta di pistacchi interi. Potete scegliere di gustarlo da solo oppure di abbinarlo ad altri gusti di gelato, come il cioccolato fondente, yogurt, nocciola o tanti altri.

Un altro modo di gustare il pistacchio, poi, è rappresentato dai semifreddi. Nel mio store, per regalare un piccolo piacere della vita, ho deciso di proporre ben due gusti differenti di semifreddi al pistacchio. Il primo, il Mister Cheesecake al Pistacchio è realizzato da una base di semifreddo al formaggio spalmabile, arricchita da croccanti biscotti al burro e guarnito con un delizioso cremoso al pistacchio siciliano, il tutto in un pratico formato vasetto, da divorare in poche cucchiaiate. Poi, ho ideato il Mister Tiramisù al Pistacchio una variante che a volte preferisco persino più dell’originale! Questo dolce al pistacchio è realizzato con delizioso semifreddo al mascarpone, pan di Spagna al caffè e guarnito con goloso cremoso al pistacchio siciliano.

Crema spalmabile al pistacchio: il must have per ogni ricetta

Se davvero non riuscite a resistere al sapore del pistacchio, tanto da desiderarlo in ogni ricetta, la mia Mister spalmabile al pistacchio è tutto ciò che avete sempre sognato. A base di puro pistacchio siciliano, la crema spalmabile al pistacchio è l’ideale da distribuire in quantità generose su fette di pane fresco o tostato, su torte o ciambelle, oppure sulle fette di panettone e pandoro durante le festività. Se poi amate dilettarvi nella preparazione dei dolci, potrete utilizzare la mia golosa crema spalmabile al pistacchio come ingrediente per realizzare deliziose creme per farcire o glassare deliziosi dolci fatti in casa, perfetti per stupire chiunque li assaggi.

Quindi, se anche voi siete amanti del sapore intenso del pistacchio, tanto da definirvi dei “pistacchio lovers”, e questa carrellata di dolci al pistacchio vi ha incuriositi, non vi resta che provarli. Sono certo che, tra i dolci monoporzione al pistacchio o le torte che propongo nel mio store, troverete quella che vi delizierà ad ogni boccone.

Condividi su :

Copyright 2017 Gelateria Mr. Whippy

P.IVA: 07667371210