Oreo: tutto ciò che non sai sui biscotti più amati di sempre!

Gli Oreo, i famosi biscotti americani apprezzatissimi anche in Italia, hanno un sapore unico ed estremamente versatile. I due dischi di biscotto al cioccolato, infatti, contengono una dolce crema alla vaniglia che fa gola a tutti. Vi siete mai chiesti, però, cosa sia stato a renderli così famosi? Ecco le curiosità sui biscotti Oreo che proprio non potete perdervi e alcuni dei dolci più golosi di sempre a base di questi biscotti.

Oreo: il biscotto piccolo nella forma ma grande nel gusto

I biscotti Oreo sono prodotti dalla Nabisco, una famosa ditta americana di prodotti alimentari. La loro storia inizia nel lontano 1912, quando i dirigenti aziendali decisero di creare un biscotto diverso dai soliti, sia nella forma che nel sapore. Pensate, infatti, che all’inizio i biscotti Oreo avevano una forma conica, che ricordava quella di una montagna, ed erano prodotti in due gusti differenti. Il più goloso era il gusto cream – quindi alla vaniglia – e il più raffinato, invece, il gusto lemon meringue, ideale per chi apprezzava i sapori fruttati. Poi, però, la loro simpatica forma, ma non il sapore, subì una mutazione. Quattro anni più tardi, infatti, i biscotti Oreo assunsero la forma tonda che tutti noi oggi conosciamo, così semplici da addentare ma anche tanto appetitosi da guardare.

Nel tempo, poi, gli Oreo hanno riscosso sempre maggior successo, tanto da essere disponibili sul mercato in oltre 100 Paesi diversi e in numerose varianti. Tra quelle più apprezzate vi è sicuramente la versione Double Delight Oreo, che contiene un ripieno di due gusti diversi: dal burro di arachidi e cioccolato, alla menta e crema alla vaniglia. Anche la Double Stuf Oreo, è una largamente apprezzata, soprattutto dai più golosi, perché questi Oreo contengono il doppio della quantità di ripieno.

pancakes oreo

I biscotti Oreo: giornata nazionale e torta di compleanno

I biscotti Oreo, poi, hanno riscosso un successo tale da istituire una giornata nazionale in America e la realizzazione di una torta di compleanno brandizzata Oreo. In particolare, la giornata nazionale dei biscotti Oreo viene celebrata il 6 marzo e la regola d’oro per festeggiare al meglio è quella di dedicarsi ad una scorpacciata di Oreo. E, per chi desidera assaggiare un biscotto che sa di torta di compleanno, l’azienda ha deciso di conferire ai suoi biscotti il sapore delle birthday cakes, ossia le dolci e colorate torte di compleanno americane. Perfetti da offrire agli ospiti in occasione di party di compleanno, questi dolci biscotti sono l’ideale per un’esperienza di sapore particolare e, certamente, divertente.

Dolci con gli Oreo: le golose creazioni di Mr Whippy dedicate agli Oreo

Gli Oreo, però, sono sì famosi per il loro gusto e per le varianti, ma anche perché sono versatili a tal punto da poterci creare infinite ricette. I dolci con gli Oreo, infatti, sono tra i miei preferiti perché conservano tutto il sapore di questi golosi biscotti, assumendo però forme e consistenze diverse. Per questo, nel mio store ho ideato diversi tipi di dolci agli Oreo, in omaggio all’inconfondibile sapore di questi biscotti.

Tra i dolci con gli Oreo che più preferisco, però, vi è certamente la cheesecake oreo perché, con il suo sapore fresco e goloso, è perfetta per essere gustata in ogni momento della giornata. La base della mia torta con Oreo è realizzata con biscotti Oreo sbriciolati e farcita con cremoso al cioccolato bianco, mousse di cioccolato fondente, crema al latte e guarnita in superficie con pezzetti di Oreo. Per gli amanti dei semifreddi, poi, ho ideato il mio Mister Semifreddo Oro Nero, ispirato al sapore dei biscotti Oreo. La sua consistenza cremosa e il sapore caratteristico del semifreddo al cioccolato fondente e della crema al latte rendono questo barattolino il dolce perfetto per una pausa golosa. Per chi, invece, adora i cupcakes, il mio cupcake Oreo è la scelta ideale. Si tratta di un soffice pan di Spagna al cacao farcito e decorato con un goloso frosting agli Oreo, dalla consistenza vellutata e dal sapore goloso.

morbidone con biscotti oreo

Gli Oreo, i tanto famosi biscotti americani, hanno conquistato un posto nel cuore di migliaia di consumatori, compreso il mio. Se leggere questo articolo vi ha fatto venire voglia di mangiarne qualcuno, passate a trovarmi nel mio store. Troverete una vasta selezione di dolci con gli Oreo che, sono certo, vi farà venir voglia di assaggiarli tutti.

Condividi su :

Copyright 2017 Gelateria Mr. Whippy

P.IVA: 07667371210